Non mandare in FUMO la tua vita

LILT TI AIUTA A SMETTERE!

Il Corso per la disassuefazione al fumo permette di superare le difficoltà e riconoscere le risorse che ognuno di noi possiede, per passare dall’atteggiamento “devo smettere” al “posso cambiare”. Il percorso si snoda attraverso 10 incontri, di cui i primi due di inquadramento clinico e testistico, passando da una fase di preparazione ad una di azione.
Il corso utilizza il metodo cognitivo-comportamentale ed è condotto da psicologi specializzati nel settore che operano da due decenni sul campo.
Durante il corso verranno insegnate e sperimentate tecniche di rilassamento per scaricare stress e tensioni correlate all’astensione e trovate soluzioni personalizzate per aiutare i corsisti a liberarsi dall’abitudine di fumare.
“E’ un corso di autostima che ha come effetto collaterale quello di far smettere di fumare” viene detto all’inizio degli incontri, e potrete toccare con mano quanto questa affermazione corrisponde a verità!
La percentuale di successo alla fine dei corsi e ad un anno di distanza si attesta perfettamente in linea con i risultati di tutti i centri Antifumo della LILT nel territorio nazionale: 80%-90%
L’unica cosa che vi chiediamo e credere che si può cambiare!
“Ciò a cui opponi resistenza persiste. Ciò che accetti può essere cambiato.” – Carl Gustav Jung

Centro di Prevenzione Oncologica “ANGELO GIROLA”
INFO
da LUNEDI a VENERDI ore 15 | 18 —- tel. 0331 639 651

2-Volantino-Fumo-ok-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *