Logo Lilt Va
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Termini

Totale donazione: €100,00

Il cancro si previene mangiando in modo sano

Andate su Youtube e digitate “Franco Berrino” e provate ad ascoltare i consigli di questo «luminare illuminato», come lo definisce un suo collega medico, considerato tra i massimi esperti della prevenzione oncologica in Europa. Il miglior modo per prevenire il cancro sono gli stili di vita, a partire appunto dall’alimentazione. Berrino insiste sulla prevenzione alimentare perché da scienziato si affida alle statistiche e agli studi più recenti.
È infatti ormai ampiamente dimostrato che una corretta alimentazione, unitamente ad uno stile di vita attivo e senza consumo di tabacco e alcol, è alla base di una buona salute; secondo molteplici evidenze scientifiche circa un terzo dei tumori potrebbe essere evitato scegliendo come alimentarsi in modo più salutare. La cucina naturale è una modalità concreta di gestire il proprio stile alimentare che, a partire da solide basi scientifiche, non solo consente di restare (o tornare ad essere) snelli, ma aiuta a mantenere (o addirittura ripristinare) un migliore stato di salute, in grado di curare o resistere anche a gravi patologie ormai endemiche nella nostra società. Essa fornisce tutti gli elementi per trovare un’alternativa che tenga conto del gusto, della scelta consapevole degli ingredienti, della stagionalità, delle modalità produttive e del recupero della biodiversità.

La Lilt (Lega italiana lotta ai tumori) propone quindi consulenze finalizzate all’interiorizzazione delle buone regole per mangiare sano e organizza corsi di cucina naturale , percorsi teorici-pratici per approcciare ma anche per approfondire le gioie di una cucina sana. I corsi, si tengono a Busto Arsizio presso la sede dell’Enaip di viale Stelvio 171 e sono strutturati in 4 incontri a tema. Le lezioni sono interattive, cioè ognuno partecipa attivamente alla preparazione dei piatti.

 

Il Calendario dei Corsi LILT 2016
1° Corso
12 gennaio – 3 febbraio 2016 : consigli e ricette per smaltire le feste
colazione da re
pranzo da principe
cena da poveri

2° Corso
9 febbraio-1 marzo 2016: Corso Base
di lievitazione naturale con pasta madre

3° Corso
8 marzo – 5 aprile 2016: arriva la primavera!
un po’ di detox
buona Pasqua!
a qualcuno piace crudo

4° Corso
12 aprile- 3 maggio 2016 : Corso Avanzato di lievitazione
naturale con pasta madre

5° Corso
10 maggio- 31 maggio 2016 : le ricette a spreco zero
verdure crude
piatti unici
dolci a cucchiaio

PER CHI DESIDERA ISCIVERSI
TEL 0331639651

E-MAIL segreteria@legatumorivarese.it
LILT SEZIONE VARESINA – BUSTO ARSIZIO

Condividi:

Altri post:

SARONNO – FIORISCE LA TUA SALUTE CON LILT

Nel mese di marzo, in occasione della «Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica» LILT sezione varesina, delegazione di Saronno ha portato in piazza la salute. Piantine ed olio EVO a

CONTATTACI

Sede legale

CF 90020970126

IBAN IT37H0306909606100000007939

NEWSLETTER

Iscriviti per essere sempre informato sulla LILT